© 2016 by Atelier Danza Hangart asd / CSEN / CONI

  • w-facebook

Daniele De Angelis

hip hop

Vissuto a Milano dove ha conseguito nel 2005 il diploma presso il MAS (accademia TV SHOW), studiando danza moderna, hip hop, danza classica, acrobatica, recitazione, musica e dizione.

Ha insegnato danza moderna, hip hop e teatro danza in alcune scuole di Milano e Roma, sia  a bambini che ragazzi.
È stato danzatore attore nella compagnia italo-camerunense MO 'OMENDAMA e performer - aiuto regista di Pujadevi Elisa Lepore per corsi teatrali e spettacoli (finalista di “Territori Teatrali 2012”).

Protagonista del cortometraggio "I LOVE DANCE" (distribuzione DISCOVERY REAL TIME), ha partecipato a video musicali e spot televisivi nazionali come la campagna Rovagnati 2009 e Tim 2013 oltre a comparse in fiction (Andata e Ritorno, Talent High School2).

Occasionalmente speaker in eventi e progetti fonici, collabora come coreografo in scuole e società di ginnastica ritmica.

Dal 2015 collabora con Atelier Danza Hangart come insegnante di Hip Hop dai 10 anni in su; precedentemente presso Hangart ha insegnato anche teatro danza.

Nel dicembre 2015 ha collaborato come danzatore perfomer alla mostra "Idoli" dell'artista Gabriel De Gaudi a Ca' dei Monaci (PU) su coreografie di Andrea Jacopini.

Laureato in Scienze e Tecnologie delle Arti e dello Spettacolo (S.T.A.R.S. - biennio televisivo) presso l'Università Cattolica di Brescia, è stato analista televisivo nella trasmissione TV TALK di Rai3 (ed. 2013) e collabora attualmente con agenzie di comunicazione.