La XV edizione di Hangartfest si svolgerà dal 6 settembre al 7 ottobre 2018


La XV edizione di Hangartfest, festival di danza contemporanea, si terrà dal 6 settembre al 7 ottobre 2018. Il Festival è sostenuto dal Comune di Pesaro, dalla Regione Marche e, come di consueto, vede come partner anche Atelier Danza Hangart asd. Inoltre, tra le collaborazioni c'è AMAT che interviene per ESSERE CREATIVO progetto di residenze creative condiviso con il festival e promosso attraverso una Call internazionale.

Il Festival è stato di recente inserito negli eventi dell'Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018, promosso dal Parlamento Europeo, dal Consiglio dell’Unione Europea e per l’Italia dal MIBACT Ministero dei Beni e Attività Culturali e del Turismo - Segretariato generale, Coordinamento e Ufficio UNESCO.

In arrivo artisti oltre che dall'Italia, dal Belgio, dalla Svizzera, da Israele e dalla Turchia. La manifestazione si svolgerà alla Chiesa della Maddalena, alla Chiesa dell'Annunziata, allo Scalone Vanvitelliano, al Palazzo Mazzolari-Mosca e al Teatro Sperimentale. Atelier Danza Hangart ospiterà alcuni laboratori.

Il Festival, attivo anche nella promozione del pubblico rinnova il progetto di sensibilizzazione dei giovani spettatori alla danza contemporanea. Per prendervi parte consultare la pagina EXPLORER.

Inoltre, quest'anno il Festival accoglie il progetto YOUNG UP! piattaforma creativa per giovani coreografi under 20. Si partecipa alla piattaforma rispondendo alla Call aperta fino al 31 luglio 2018. Tutti i dettagli al link YOUNG UP!

Il programma dettagliato del Festival può essere consultato alla pagina www.hangartfest.it/festival-2018

In prevendita gli abbonamenti a partire dal 16 luglio alla pagina: www.hangartfest.it/botteghino .

In evidenza
Notizie recenti
Archivio
Cerca per Tag
Seguici anche su
  • Facebook Basic Square

© 2016 by Atelier Danza Hangart asd / CSEN / CONI

  • w-facebook